Marketing empatico e Intelligenza Artificiale

È innegabile: gli esperti di marketing sono sempre stati in prima linea nella gestione del cambiamento. Pochi mesi fa, il loro obiettivo era quello di cercare di innovare e rimanere all’avanguardia di fronte a un nuovo decennio in cui ogni settore e customer experience sarebbe stato rivoluzionato. Tecnologie come l’Intelligenza Artificiale (AI), insieme alle sempre più alte aspettative dei clienti, presentavano al tempo stesso incredibili opportunità benchè sfide difficili.

Oggi i marketer si trovano ad affrontare cambiamenti ancora più drastici derivanti dalla pandemia globale. La crisi legata alla diffusione del Coronavirus li sta costringendo a ripensare completamente il loro lavoro in un mondo dove ormai il “distanziamento sociale” è diventato la prassi.

È in questo contesto che si inseriscono i risultati della sesta edizione del report State of Marketing, basato sulle opinioni di quasi 7.000 leader nel mondo del marketing a livello globale. La ricerca ha da sempre lo scopo di evidenziare le priorità strategiche, le sfide e le tecnologie che stanno trasformando questa professione. Esse sono di fondamentale importanza in un momento in cui le aziende valutano le strategie per la ripartenza.

READ ALL @salesforce